martedì 3 febbraio 2009

IL MINISTRO ZAIA PER 50^ ANNO DI CONFCOOPERATIVE

Il ministro Luca Zaia partecipa all’Assemblea
per i 50 anni di Confcooperative Ferrara


Il Ministro delle politiche agricole Luca Zaia sarà l’ospite d’onore all’evento celebrativo per il cinquantesimo anniversario di Confcooperative Ferrara in programma lunedì 1 dicembre alle ore 9.30 presso il Teatro Comunale di Ferrara. Una celebrazione che è stata pensata e organizzata come un’occasione per ripercorrere i 50 anni di storia del nostro paese, alternando la proiezione di immagini al dibattito con gli ospiti.

All’evento, che sarà moderato dal giornalista Franco Di Mare, parteciperanno il Presidente di Confcooperative Ferrara Paolo Bruni, il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna Tiberio Rabboni e il presidente di Confcooperative Emilia Romagna Maurizio Gardini.

La partecipazione del Ministro Zaia sarà l’occasione per fare il punto su alcuni dei più importanti temi di attualità del comparto agroalimentare italiano, anche alla luce della recente conclusione della trattativa sullo stato di salute della politica agricola comunitaria, nella quale è stato deciso, tra l’altro, un aumento delle quote latte per il nostro paese.

Insieme al Ministro Zaia si parlerà inoltre di come difendere e valorizzare l’enorme patrimonio del Made in Italy agroalimentare, di come incentivare la spinta all’internazionalizzazione delle imprese e di come fronteggiare la crisi dei consumi.

“Il sistema cooperativo ferrarese – ha commentato Paolo Bruni – si esprime oltre che nel comparto agricolo, anche in quello della pesca, della solidarietà sociale, dell’abitazione, dei servizi e del turismo e vuole continuare ad essere uno strumento di sviluppo della comunità locale e del territorio in cui è radicato. Le nostre Cooperative vogliono spendersi con nuove proposte e progetti su tutti i grandi temi che riguardano la vita delle persone, anche in un momento economico come questo, difficile e che ha toccato ogni impresa. Durante i lavori della nostra assise – ha concluso Bruni – affronteremo queste attuali e preoccupanti tematiche per mettere a valore il nostro ruolo di cooperatori che si sentono sempre in prima fila a favore dello sviluppo delle imprese e del territorio tramite il lavoro quotidiano di ogni socio”.

Nessun commento:

Posta un commento